serata taranta 2013

VENERDI’ 9 AGOSTO 2013 – ORE 20,30

PIAZZA ORTACCIO – VASANELLO

Il nome del gruppo, “SURD” ha il doppio significato di SUD E SURD: il sud del mondo con tutte le tradizioni popolari e i rituali, che è sordo alle nuove tendenze in qualche modo degradanti.

tarantortaccio2013

tarantortaccio2013

I Surd Ensemble, costituitosi nel 2000, hanno raccolto, in anni di ricerca, brani in dialetto umbro, campano, pugliese, calabrese, siciliano. Il repertorio comprende anche brani della tradizione francese, brasiliana, balcanica, portoghese, irlandese . I temi trattati sono: gli affetti, la famiglia, la guerra, il lavoro, il divertimento, i sogni, la libertà, l’amore, i balli (pizziche, tarantelle, saltarelli).

Nel ricco e vasto repertorio del gruppo sono presenti anche brani di propria composizione, poesie di grandi poeti musicalmente rivisitate.

Il gruppo è formato da cinque persone: Alfonso, Giovanni, Sabrina, Tiziano e Luigi. Ognuno di noi è motivato in questa ricerca da uno spirito di amicizia, ma anche dalla passione che queste musiche suscitano in noi.

Sabrina ha studiato pianoforte, canto, chitarra e percussioni applicandosi in quasi tutti i generi, dal pop al jazz, dalla musica medioevale al lounge di ultima generazione .
Nel gruppo canta,suona le percussioni (coloristica) e la chitarra.

Tiziano suona la fisarmonica e l’organetto. Si è diplomato presso il Conservatorio Statale Morlacchi di Perugia ed è vincitore di vari concorsi nazionali ed internazionali per fisarmonicisti.

Alfonso è spinto da una passione per le percussioni in genere . Ha studiato con Vito De Lorenzi e al momento con i TETRAKTIS.

Giovanni è il chitarrista ed anche la voce calda, appassionata e ironica del gruppo.

Luigi suona il contrabbasso. Si è diplomato presso il Conservatorio Statale Morlacchi di Perugia. Suona qualsiasi genere,in particolare jazz.

 

MENU’ TARANTORTACCIO

PORCHETTA TARANTA

TRIPPA PIZZICATA

ZAMPETTI DI MAIALE ALLA MORESCA

PANZANELLA DI FRISELLE SALENTINE

SALTERELLO DI  DOLCETTI

VINI 

BALLI, MUSICA E CANTI

per info e prenotazioni: 3313119911 – 3381766177

info@ojfestival.it – www.ojfestival.it