X
Menu
X

MASTERCLASS #OJ2017

L’associazione culturale “Messico e nuvole” nell’ambito della 13° edizione di Ortaccio Jazz Festival organizza a Vasanello per il 13 e 14 luglio2017 tre Masterclass, della durata di un giorno, con tre grandi artisti del mondo della musica jazz: Stefano Di Battista, Nicky Nicolai e Enzo Pietropaoli. 

I seminari si svolgono come lezioni collettive della durata di cinque ore.

Avranno inizio alle 10,30 e si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata con lezioni di teoria, tecnica dello strumento e pratica di musica d’insieme. I seminari sono rivolti a chiunque desideri approfondire la conoscenza dello strumento e le tecniche dell’improvvisazione e dell’interplay. Un’occasione unica per un percorso di formazione che consentirà ai partecipanti di perfezionare e approfondire la conoscenza dello strumento e le proprie competenze musicali grazie all’incontro con musicisti di grande esperienza professionale e dalle spiccate qualità stilistiche e musicali. Per i vocalist sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino il loro mondo, grazie alla presenza di un’artista come Nicky Nicolai che, oltre al Jazz, nella sua percorso è stata ed è tuttora a contatto con il mondo dello spettacolo dai grandi numeri.

I seminari di Stefano Di Battista e Nicky Nicolai saranno finalizzati alla realizzazione di un piccolo repertorio che sarà suonato prima dell'inizio del concerto di OJ. In particolare durante il workshop di Stefano Di Battista i partecipanti prepareranno alcuni brani da suonare in formazione di Street Band in apertura del concerto serale.

Due vocalist saranno scelti/e nel workshop di Nicky Nicolai per esibirsi nella fascia oraria dell’aperitivo nell'esecuzione di un brano italiano e di un brano in lingua inglese della grande tradizione canora italiana e jazzistica.

 

 

 

 Le masterclass sono a pagamento e a numero chiuso
con non più di 15 persone per classe.

Il costo è di 100 euro per ogni masterclass il pranzo è offerto dalla CantinaOJ

PRENOTA ENTRO IL 30 GIUGNO PAGHI 80€ 

 

Per le iscrizioni è necessario inviare una mail con nome, cognome, telefono, data di nascita e strumento all’indirizzo: masterclass@ojfestival.it unitamente alla ricevuta del versamento da effettuare tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

Associazione culturale Messico e nuvole
IBAN: IT29K0350073360000000003674

Il versamento dovrà avere come causale Seminario OJFestival 2017 unitamente al nome e cognome dell’allievo.

Se entro sabato 7 luglio non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti prefissato, le masterclass verranno annullate e  l’associazione “Messico e nuvole”provvederà a restituire per intero la quota versata a tutti gli  iscritti.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio